Commerzbank crolla a Francoforte dopo mossa Unicredit su BPM
Brusca correzione al ribasso per Commerzbank sulla Borsa di Francoforte. Le azioni stanno lasciando oltre 5 punti percentuali, dopo che Unicredit ha lanciato un'offerta da oltre 10 miliardi di euro su Banco BPM Su Commerzbank, l'amministratore delegato di UniCredit, Andrea Orcel ha dichiarato che "è un investimento che ci metterà tempo per maturare e su cui adesso non dobbiamo fare niente, possiamo aspettare, ora ci moviamo su Banco BPM, questa sì che è una transazione". (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
Un silenzio che permane anche dalle parti dei vertici di Bpm, che evidentemente stanno studiando le prossime mosse da fare. Mentre i vertici di Credit Agricole, azionista dell’istituto sotto Ops con il 9,18%, si sono trincerati dietro un “no comment”. (il Giornale)
Lo scrive su LinkedIn Andrea Orcel, CEO di, dopo che stamattina ha annunciato u n'offerta di scambio volontaria solo in azioni super un totale di 10,1 miliardi di euro. (Teleborsa)
UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) con l’obiettivo di prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la quarta banca italiana per capitalizzazione dopo Intesa Sanpaolo, la stessa UniCredit e Mediobanca. (Avvenire)
Ci sono stati certamente i tassi di interesse in crescita ad avere aiutato un po’ tutte le banche europee a fare utili e guadagnare valore in borsa. In meno di quattro anni, la capitalizzazione in borsa di Unicredit è passata da circa 12,50 a 60 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)
UniCredit e BancoBPM protagoniste a Piazza Affari. Alle ore 10.57, il titolo dell'istituto guidato da Andrea Orcel perdeva il 3,89% a 36,61 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 36,35 euro e un massimo di 37,845 euro. (SoldiOnline.it)
Sul tavolo del cda, che era già in agenda, non potrà a questo punto non finire l'Ops ostile lanciata a sorpresa questa mattina da Unicredit. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)