Un operaio contaminato dal plutonio nell'ex sito nucleare di Casaccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare ha avviato un'ispezione per ricostruire quanto accaduto e individuare eventuali falle nei sistemi di sicurezza. Il Pd chiede al ministro dell'Ambiente di riferire in Aula (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia La contaminazione, l'allarme e i soccorsi nel centro di ricerca Enea di Casaccia , all'estrema periferia nord di Roma. (Virgilio)
“A fronte delle notizie che sono circolate in queste ore su quanto avvenuto presso lo stabilimento di Casaccia, dove un operaio ha subito una contaminazione da sostanze radioattive, si evidenzia che non appena il MASE è venuto a conoscenza dell’episodio ha attivato le Direzioni competenti e chiesto rassicurazioni sullo stato di salute della persona, che risulta essere tornata in servizio. (MeteoWeb)
A darne notizia è l’Isin, l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare. Un operaio del centro di ricerche di Casaccia, alle porte di Roma, è stato esposto a radiazioni nell’impianto Plutonio. (Il Fatto Quotidiano)