Meteo 21 luglio: Italia divisa tra maltempo e caldo intenso. Le zone coinvolte

Meteo 21 luglio: Italia divisa tra maltempo e caldo intenso. Le zone coinvolte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di oggi (domenica 21 luglio) al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. Ma qualcosa inizia a cambiare: l’anticiclone africano mostra i primi segni di cedimento all’altezza delle regioni settentrionali, recentemente attraversate da una prima area di instabilità. Una più attiva perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

L’attacco temporalesco avrà inizio nel Nordovest, con particolare intensità. Gli ultimi aggiornamenti ci mettono in guardia sul rischio di fenomeni anche violenti accompagnati da grandinate, forti raffiche di vento e locali trombe d’aria. (Meteo Giornale)

Sull’Italia, sabato 20 luglio, domina ancora l'anticiclone Caronte ma, soprattutto al Nord, comincia a essere meno incisivo. Se su gran parte del Paese è attesa una giornata soleggiata, con caldo da bollino rosso in 11 città, su alcune aree si registrano tempo instabile e temporali. (Sky Tg24 )

Meteo: cambia tutto da domenica, la svolta di Luglio

L’ondata di calore che ha caratterizzato il meteo dell’ultimo periodo sta per lasciare il posto a un cambiamento significativo. Dopo settimane di temperature che hanno superato i 40°C in molte aree del Sud Italia e delle Isole Maggiori, il dominio dell’anticiclone africano è destinato a terminare. (Tempo Italia)