Gli studenti alle forze politiche e sociali: il 15 scendete in piazza con noi
La Rete degli studenti medi e dell’Unione degli studenti dalla Redazione di Scomodo, hanno lanciato un appello per la manifestazione di oggi 15 novembre, contro i tagli voluti dal governo e il modello di istruzione disegnato dal ministro Giuseppe Valditara. E gli studenti lanciano un appello per costruire un fronte di opposizione ampio al governo: “Le nostre battaglie siano le battaglie di un intero paese che crede nella partecipazione dei giovani, che sa che senza il dissenso non ci sarebbe democrazia”, rivolgendosi alle forze sociali e politiche. (Tecnica della Scuola)
Su altre fonti
Il sindacato si ribella alla mancata risposta dello Stato italiano sull'abuso dei contratti a termine, 25 anni dopo la direttiva europea 70/99 che chiede ai Paesi membri di assumere i precari dopo 36 mesi di supplenze. (Il Mattino di Padova)
Milano, al via lo sciopero degli studenti: il corteo da Piazza Castello 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)
Il sindacato Anief ha proclamato per domani lo sciopero nazionale per l'intera giornata per tutto il personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato delle 8.200 istituzioni scolastiche e educative italiane. (Il Sole 24 ORE)
Sciopero scuola 15 novembre, Anief in piazza. Pacifico: “Stop all’abuso dei contratti a termine, revisione dell’età pensionabile e riscatto gratuito della laurea” Di (Orizzonte Scuola)
I ragazzi hanno trovato la porta chiusa a causa dello sciopero del personale docente educativo e Ata proclamato da Anief e comunicato nei giorni scorsi. (LuccaInDiretta)