Siracusa, bambino disabile cade in un pozzo e annega

Siracusa, bambino disabile cade in un pozzo e annega 27 giugno 2024 Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. La donna è stata salvata mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il bambino stava frequentando un campo estivo per disabili. Una delle operatrici della struttura, una donna di 54 anni, si è accorta della caduta e ha provato a calarsi nel pozzo per salvare il piccolo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Palazzolo Acreide è sgomenta: ieri sono stati sospesi i festeggiamenti di San Paolo Apostolo, patrono del Comune montano, e il sindaco Salvatore Gallo ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino. (Siracusa News)

La Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar posto nelle vicinanze del rinomato “Quartiere delle Ceramiche” a Grottaglie un provvedimento di sospensione della licenza, a firma del Questore Massimo Gambino, per un periodo di 10 giorni. (Tarantini Time Quotidiano)

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (l'Adige)

Un bambino è morto cadendo in un pozzo artesiano

Una donna di 53 anni e un bambino di 10 sono caduti in un pozzo artesiano profondo 15 metri per metà pieno d'acqua in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. La donna è stata recuperata da una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118 mentre il bambino è morto. (Corriere della Sera)

SIRACUSA – Avrà luogo, probabilmente già domani, l’autopsia sul corpo del bambino di 10 anni, Vincenzo Lantieri, morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua, a Palazzo Acreide. (Livesicilia.it)

Il triste volo del rosso “Drago 148” taglia il cielo di Sicilia poco dopo mezzogiorno. Ma non è una favola, non si tratta di una creatura fantastica. È l’elicottero dei Vigili del Fuoco che in un maledetto giovedì d’estate va a deporre i sub speleologi in un prato di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Avvenire)