Commercio e turismo, partono bene i saldi. Sulla costa le strutture ricettive quasi sold out

Segnali positivi dal commercio e dal turismo in Toscana: il primo weekend di luglio ha fatto segnare un 83% medio di presenze nel sistema ricettivo della regione con punte di eccellenza sulla costa dove si è arrivati a oltre il 93%, con qualche scricchiolio solo in Mugello e Val d’Orcia. In generale comunque in base alle rilevazioni di Confesercenti Toscana e CST, numeri molto positivi che coincidono con l'avvio della stagione calda e danno segnali importanti per il proseguimento dell'estate. (055firenze)

Su altre testate

E' quanto emerge da rilevazioni di Confesercenti Toscana e Centro studi turistici di Firenze. Doppio segnale positivo per l'economia toscana da turismo e commercio nel primo weekend dei saldi. (LA NAZIONE)

La metafora di Gianluca Alpi, titolare del negozio ’Lucas’ in centro descrive una sensazione comune dei commercianti imolesi. “Anzi, i primi giorni sono stati i più drammatici – spiega Alpi – le persone, con i primi caldi, hanno avuto la priorità di andare al mare, dato il maltempo delle settimane precedenti. (il Resto del Carlino)

Le previsioni a livello locale di Confcommercio Bergamo sono leggermente al di sopra della media nazionale, con un budget pari a 205 euro a famiglia (era di 232 euro lo scorso anno), una media pro-capite di 90 euro (99,50 euro nel 2023), per un valore complessivo di 58 milioni di euro (67 milioni di euro nel 2023). (BergamoNews.it)

Saldi estivi, se non fai attenzione ti svuotano il portafoglio: queste offerte sono più false di una moneta da 3 euro

I saldi estivi 2024 sono ufficialmente iniziati, ma le aspettative del Centro studi Confimprese non sono confortanti. Anzi, sono abbastanza tiepide. È vero che le svendite di luglio esercitano ancora una forte attrattiva, ma di sicuro non sono più una data da cerchiare sul calendario come un tempo. (AMICA - La rivista moda donna)

Ivrea Tempo di saldi estivi. Dal 6 luglio, per otto settimane, le vetrine dei negozi esporranno corposi sconti che dal 20-30% saliranno progressivamente fino al 50% negli ultimi giorni. (La Sentinella del Canavese)

Sono iniziati i saldi estivi ma devi prestare molta attenzione, alcune delle offerte sono veramente delle fregature. (Jobsnews.it)