Spazio, quasi buono terzo lancio del primo razzo in 3D Terran

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 23 mar. – Quasi buona la terza. Nel terzo tentativo di lanciare Terran-1, il primo razzo stampato quasi interamente in 3D dalla start-up californiana Relativity Space, è decollato il 22 marzo da Cape Canaveral, in Florida, ma non è riuscito ad arrivare nello spazio, a causa di una non meglio precisata “anomalia” durante la separazione dal secondo stadio e la missione si è conclusa a circa 3 minuti dal lancio. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il dispiegamento dei 56 satelliti Starlink complessivi è stato confermato dalla stessa SpaceX e il primo stadio del Falcon 9 è atterrato in sicurezza su una nave drone, senza equipaggio, posizionata nell’Oceano Atlantico. (LaPresse)

Il tentativo di lancio del primo razzo al mondo stampato in 3D è fallito nuovamente, ma stavolta dopo la partenza. Nonostante tutto l'esperienza si è rivelata proficua, e come fa sapere Relativity Space, sono stati registrati alcuni importanti traguardi. (HDblog)

Quasi buona la terza. (Il Sole 24 ORE)

A tagliare lo storico traguardo, mercoledì 22 marzo dal Launch Complex 16 di Cape Canaveral (Florida), il Terran-1 uscito dai laboratori della startup statunitense Relativity Space: un prodigio di ingegneria alto 33,5 metri, potenzialmente in grado di trasportare 1.250 chili fino all'orbita terrestre bassa e composto da due stadi rispettivamente dotati di nove motori Aeon e di un motore Aeon Vac alimentati a ossigeno liquido e gas naturale liquefatto. (Corriere della Sera)

Quasi buona la terza. Nel terzo tentativo di lanciare Terran-1, il primo razzo stampato quasi interamente in 3D dalla start-up californiana Relativity Space, è decollato il 22 marzo da Cape Canaveral, in Florida, ma non è riuscito ad arrivare nello spazio, a causa di una non meglio precisata "anomalia" durante la separazione dal secondo stadio e la missione si è conclusa a circa 3 minuti dal lancio. (Tiscali Notizie)

Il primo razzo stampato in 3D ha provato a raggiungere l’orbita, ma non è finita benissimo Il razzo si chiama Terran-1 ed è stato creato dall’azienda Relativity Space. Per l’85% è realizzato con elementi costruiti con la stessa tecnologia della stampa 3D. (Fanpage)