Meteo: arriva il primo grande freddo, temperature in picchiata anche -20°C
Ci sono grandi manovre a livello europeo, che già in settimana causeranno un nuovo cambiamento meteo davvero radicale. L’Anticiclone è tornato ad imporsi sull’Italia, ma è solo la calma prima di una nuova tempesta invernale. Stavolta si farà sul serio e avremo un vero e proprio colpo di scena. Una bolide d’aria piuttosto fredda, ma non gelida, punterà in pieno l’Italia dove potrebbe generare così un vortice capace di causare meteo avverso invernale su molte regioni. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Correnti fredde porteranno a un nuovo abbassamento delle temperature e al ritorno del gelo in gran parte del Paese: le date da segnare sul calendario sono venerdì 29 e sabato 30 novembre, quando è probabile che l'aria artica irrompa da est, scivolando prima sui Balcani. (Liberoquotidiano.it)
Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)
Tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre, un'ondata di aria gelida proveniente dalla Russia attraverserà l’Europa orientale, scivolando sui Balcani, ma permettendo l'arrivo di freddo da oriente. Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. (MeteoGiuliacci)
Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da masse d'aria umida e mite di origine atlantica, che manterranno un clima più caldo della media, soprattutto al Sud. Una tempesta ciclonica chiamata Bert, che si sta spostando dal Regno Unito, passerà anche per il nostro Paese (Sky Tg24 )
Tra venerdi e sabato la situazione dovrebbe invece cambiare. Aria fredda da nord piloterà una veloce perturbazione a carattere freddo che tenderà a concentrare i fenomeni soprattutto sul meridione e su parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)
Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. Quella appena iniziata saraà una settimana caratterizzata da continui cambiamenti. (quotidianodipuglia.it)