Altro pacchetto di armi all'Ucraina e una conferenza per la ricostruzione a Roma: l'annuncio di Meloni e Zelensky

Altri dettagli:
Ucraina

"L'obiettivo del nostro sostegno, come ho ribadito ancora oggi, è mettere l'Ucraina nelle condizioni possibili per poter costruire un tavolo di pace. Una pace che non può significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. Questo presuppone necessariamente anche il sostegno militare così come il sostegno al settore energetico, che resta una prio… (L'HuffPost)

Su altre testate

Zelensky, l’Europa e il Papa: può aprirsi davvero un sentiero diplomatico? | In In Commento | Di Di Jolanda Bufalini (Strisciarossa)

E contiamo su ognuno di voi». Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo.Parigi è la seconda tappa di un tour dei principali alleati europei di Kiev, che a quasi due anni dall'invasione da parte della Russia - era il febbraio 2022 - è in cerca di conferme del sostegno economico, militare e morale dell'Europa. (il Dolomiti)

Meloni "Confermiamo sostegno all'Ucraina fino a quando necessario"

Zelensky è stato salutato dal picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e al termine dell’esecuzione degli inni nazionali, è iniziato l’incontro bilaterale. Domani Zelensky incontrerà Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino da Scholz. (Il Fatto Quotidiano)

– “Sono grato all’Italia. Ringrazio personalmente te, Giorgia, per il tuo forte e sincero sostegno all’Ucraina, per la tua vera capacità di sostenere il nostro popolo”. (Agenzia askanews)

"Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa che confermare il sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita". (La Provincia di Cremona e Crema)