Ucraina: gli attacchi mortali che colpiscono i bambini ricordano tragicamente che nessun luogo è sicuro
Sono inorridito dalle notizie di un altro attacco che ha devastato la vita dei bambini, questa volta ferendo almeno 17 bambini e danneggiando una scuola ieri pomeriggio a Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Questo arriva a seguito di sette giorni di morte, durante i quali, secondo le notizie, due bambini sono stati uccisi e almeno altri sedici feriti. A Kiev, la notte del 22 marzo, secondo le notizie, un attacco ha ucciso Nikol, di cinque anni, insieme al padre, quando la loro casa è stata colpita. (UNICEF Italia)
Su altri media
Sumy, 24 mar. (il Dolomiti)
Ucraina, attacchi russi in diverse regioni 25 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
La Casa Bianca ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Ucraina e Russia su due punti: navigazione sicura sul Mar Nero e stop ai raid sugli impianti energetici. Nella due giorni in Arabia Saudita, la delegazione Usa si è impegnata a portare avanti colloqui con Kiev e Mosca. (Il Giornale d'Italia)
Quasi 90 persone sono rimaste ferite nell'attacco, tra cui 17 bambini, ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le squadre di emergenza a Sumy, in Ucraina, aiutano i feriti dopo un attacco missilistico russo. (Tiscali Notizie)
È quanto fa sapere in un post sui social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. – “Ieri sera, i nostri cieli hanno registrato altre 117 prove di come la Russia continui a trascinare questa guerra: 117 droni d’attacco, la maggior parte dei quali Shahed. (LAPRESSE)
Tra i feriti ci sono 23 bambini. È salito a 99 persone il numero dei feriti del pesante raid russo su vari edifici, inclusa una scuola, ieri a Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk. (Corriere del Ticino)