Max Sirena fa il punto dopo il Round Robin della Louis Vuitton Cup: "Siamo performanti, abbiamo commesso degli errori"

LUNA ROSSA Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia È tempo di riflessioni in casa Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo aver visto sfuggire la vittoria del Round Robin della Louis Vuitton Cup, dovrà attendere INEOS Britannia per scoprire la sfidante nelle semifinali della competizione velistica. Il sindacato italiano ha subito una doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e con il team inglese proseguendo il momento negativo vissuto negli ultimi giorni. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli che ha concluso con due sconfitte il Round Robin della Louis Vuitton Cup dovendosi accontentare del secondo posto in classifica alle spalle di Ineos Britannia (Tiscali)

TEMPO REALE L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express (Sport Mediaset)

Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. Nel match con Alinghi, la squalifica per aver superato il boundery in pre-start (forse per problemi meccanici all’arm del foil). (La Stampa)

Luna Rossa squalificata prima della regata contro Alinghi: ecco cosa è successo

Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilmattino.it)

15.38 Di sicuro, nell’arco di due giorni, l’inerzia di questa Louis Vuitton Cup è completamente girata a favore di Ben Ainslie e compagni. Ma la competizione è ancora molto lunga. Intanto sarebbe importante disputare lo spareggio con una barca al 100% del suo potenziale. (OA Sport)

Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)