Omicidio Giulia Tramontano, pm: "Ergastolo e isolamento per Impagnatiello". Sentenza 25 novembre

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

Alessandro Impagnatiello va condannato all'ergastolo e all'isolamento diurno per 18 mesi per l'omicidio "brutale" della compagna Giulia Tramontano e del piccolo Thiago, il bambino che portava in grembo. E' la richiesta formulata davanti alla prima corte d'Assise di Milano dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella. Il trentunenne ha agito con crudeltà - ben 37 le coltellate, di cui 11 i colpi sferrati in punti vitali - e con premeditazione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La requisitoria delle procuratrici, durante l'udienza nei confronti di Alessandro Impagnatiello accusato del femminicidio di Giulia Tramontano, hanno fatto sì che il 31enne mostrasse il suo vero volto: quello dell’assassino spocchioso e assurdo, molto autocentrato e zero empatico. (Fanpage.it)

Usa – Shock e orrore nella contea di Lancaster, in Pennsylvania, dove si è registrato un brutale femminicidio con alla base motivazioni assurde. Un uomo dei 49 anni ha ammazzato la fidanzata a coltellate perché non gradiva il suo nuovo taglio di capelli. (Frosinone News)

E' la richiesta pronunciata in aula dalla procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella nella requisitoria contro Alessandro Impagnatiello accusato di omicidio aggravato (dai futili motivi, dalla crudeltà, dalla premeditazione e dal vincolo della convivenza), interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere della compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese del loro figlio Thiago. (ilgazzettino.it)

Omicidio Giulia Tramontano, la sorella contro la difesa: "Offensiva e insensibile"

Ieri al processo a carico di Alessandro Impagnatiello è stato il giorno dell'accusa e della richiesta di pena. Il procuratore aggiunto Letizia Mannella e il pm Alessia Menegazzo, al termine di una lunga requisitoria in cui hanno ricostruito i passaggi dell'assassinio della 29enne, hanno chiesto per l'ex barman la condanna all'ergastolo, con isolamento diurno di 18 mesi. (il Giornale)

Il giorno dopo l'udienza in cui è stata chiesta la condanna all'ergastolo per il 31enne Alessandro Impagnatiello, accusato dell'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano incinta di 7 mesi, Pomeriggio Cinque propone lo sfogo della sorella della vittima. (Mediaset Infinity)

Un lungo, lunghissimo messaggio, pubblicato su Instagram dopo l'udienza di ieri. Lo scrive Chiara Tramontano, sorella di Giulia, la giovane donna uccisa brutalmente dal compagno, Alessandro Impagnatiello, incinta del suo bambino. (MilanoToday.it)