«Queste barre sono per chi crede in un futuro più bello»: con adidas Originals sotto le Vele di Scampia

Alessandro Barbero una volta ha detto che Il Maestro e Margherita di Bulgakov è uno dei più grandi romanzi mai scritti. A pensarla allo stesso modo non c’è soltanto il Professore e una lista infinita di persone tra cui il sottoscritto, ma anche Kid Yugi. Proprio dal suddetto classico della letteratura russa ha preso ispirazione a piene mani il giovane rapper di Massafra nel suo ultimo album, I nomi del diavolo. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

L’antipasto ce lo aveva già servito Guè a poche ore dall’inizio di uno degli eventi che meglio riesce ad unire l’underground ed il mainstream italiano. Si è da poco conclusa la terza edizione del Red Bull 64 Bars Live, in Piazza Ciro Esposito, vicino alle Vele di Scampia a Napoli con diecimila presenze. (Il Fatto Quotidiano)

«In realtà siamo una generazione di mezzo, prima di noi c'erano i miei riferimenti, erano gli Articolo 31, i Sottotono e i Sangue Misto. Noi ci mischiavamo più con altro, come il gangsta rap, ed era difficile farci accettare. (Vanity Fair Italia)

Scaldato il pubblico ci ha pensato Dat Boi Dee a incendiare ancor di più gli animi dei presenti a Scampia, per lui, napoletano di Santa Teresa degli Scalzi, questo è un appuntamento speciale, come ha raccontato nella conferenza che preceduto l'evento, così come lo è il luogo che lo ospita: «Ho tanto trascorso alle Vele, conosco quelle strade e quei ballatoi come conosco me stesso. (Vanity Fair Italia)

Red Bull 64 bars live, il concerto evento a Scampia

Con lui, partecipano Lele Blade, l’irpino Nello Taver con siparietti rap-nonsense dissacranti, Rose Villain. E proprio nel finale, prim’an… (La Repubblica)

– 10mila persone ieri sera in Piazza Ciro Esposito a Scampia per la terza edizione, anche quest’anno da tutto esaurito, di Red Bull 64 Bars Live. Special Guest Geolier, Lele Blade, Poison Beatz e Nello Taver e a sorpresa Rose Villain (Udite Udite)

Questo posto non è come un altro. Lo sanno tutti a Scampia, piazza Ciro Esposito, nella notte del terzo e ultimo (qui) «Red Bull 64 bars live»: con le Vele che andranno giù verrà a mancare l'immaginario storico della scena hip hop newpolitana, e nazionale, bisognerà ripensare location, forse anche formula all'evento rap delle 64 barre, dei duetti, delle sorprese, della condivisione. (ilmattino.it)