LIVE Italia-Svizzera, Europei 2024 in DIRETTA: tanti conti in sospeso, calcio d'inizio alle 18.00

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 6′ Lancio lungo di Mancini verso El Shaarawy, che viene anticipato da Ndoye. L’elvetico non riesce a spazzare il pallone che diventa buono per l’esterno azzurro, il quale svirgola e vanifica tutto. 6′ Tentano di verticalizzare gli elvetici ma il pallone termina tra i piedi della difesa azzurra. 5′ Pressing alto dell’Italia. Svizzera che non riesce ad uscire dalla propria trequarti. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

DIFESA – Sempre meno ore separano l’Italia da una nuova sfida agli Europei. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo a Berlino per sfidare la Svizzera di Murat Yakin nell’ottavo di finale. (Inter-News)

Finisce qui. Termina il nostro deludente Europeo, la Svizzera passa meritatamente il turno con un 2-0 firmato Freuler e Vargas. Italia irriconoscibile, prestazione decisamente sottotono degli Azzurri. 90' - Due minuti di recupero. (Tutto Juve)

Sarà Mancini a sostituire lo squalificato Calafiori, mentre c'è anche la novità dell'altro romanista El Shaarawy in avanti insieme Chiesa. Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Svizzera-Italia: i tifosi svizzeri si apprestano ad entrare all'Olympiastadion di Berlino

Superato il girone della morte, l'Italia torna a Berlino, città dai dolcissimi ricordi. "Buffon ci ha parlato di quella finale, ci ha fatto rivivere quella emozione che abbiamo vissuto da casa, sappiamo che abbiamo anche questo confronto da onorare, è una responsabilità in più come lo è quella di sapere di avere tifosi in tutti il mondo - le parole alla vigilia del ct Luciano Spalletti - Contro l'Albania e la Croazia i tifosi italiani erano in minoranza, ma sapevamo che c'erano gli italiani a spingerci in tv, un affetto che si riesce a percepire lo stesso anche se non sono presenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

Il caldo dell’Hemberg Stadion non scalfisce la concentrazione di Spalletti che, in questi giorni, è una girandola di emozioni. Dai sorrisi con il bambino che fa invasione di campo durante l’allenamento dei giorni scorsi, alla tiratina d’orecchi ai giornalisti perchè riportano indiscrezioni di spogliatoio che avrebbero dovuto rimanere interne. (RomaForever.it)

Video a cura di Alessandro Angeloni, nostro inviato a Berlino. (ilmessaggero.it)