Il segnale da cogliere nel primo viaggio di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

I viaggi di Donald Trump all’estero segnalano qualcosa, volutamente o meno. La sua prima tournée internazionale nel mandato numero uno venne inaugurata da una tappa inconsueta: a Riad. Quella visita del 2017 fu l’inizio di un idillio strategico con il principe saudita Mohammed bin Salman. Questa volta Trump non si è neppure insediato alla Casa Bianca e già è stato invitato da un capo di Stato straniero: Emmanuel Macron lo aveva voluto inserire tra i Vip mondiali come un ospite d’onore alla cerimonia di riapertura della cattedrale Notre Dame questo sabato 7 dicembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Come diceva Martha Graham, il futuro dell’umanità è nella condivisione degli obiettivi, legati soprattutto alla pace, alla fratellanza, alla solidarietà”. Troppe guerre, troppi conflitti: è quello che ogni mattina ascolto in tv. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos) – Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l’attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. (CremonaOggi)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos) – Riapre oggi la cattedrale di Notre-Dame cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)

Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. (Adnkronos)

Il principe William partecipa in rappresentanza del Regno Unito alla cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre Dame in programma domani a Parigi. Lo ha dichiarato un portavoce di Kensington Palace, secondo cui l'erede al trono presenzia "su richiesta" del governo britannico. (Tiscali Notizie)