Olimpiadi, ginnastica artistica: D'Amato oro e Esposito bronzo nella trave. Battuta Biles

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Sport La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A conquistare il primo podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada. Il primo oro è arrivato nei 100 metri rana, grazie a Nicolò Martinenghi. Paltrinieri diventa l'azzurro con più vittore di sempre ai Giochi. (Sky Tg24 )

Su altri media

(Adnkronos) – Le tre migliori atlete alla trave nella ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono state premiate e ora sono sul podio, a favore dei fotografi. (il Fatto Nisseno)

Ginnastica artistica: medaglia d'oro alla trave per Alice D'Amato, Esposito bronzo La 21enne genovese ha totalizzato 14.366 punti lasciandosi alle spalle la cinese Zhou Yaqin e la 17enne napoletana. Quinta e fuori dal podio la campionessa statunitense Simone Biles, caduta durante il suo esercizio (Sport Mediaset)

La donna della prima volta per eccellenza, colei che ha concretizzato qualcosa che poteva albergare solo nei meandri delle menti più ottimiste e dei sognatori nati, colei che ha distorto lo spazio tempo, attualizzando il futuro e rendendo umano il leggendario. (OA Sport)

Oro per la bravissima Alice D’Amato con 14.366, che si lascia alle spalle la cinese Zhou. Le due atlete hanno condotto una gara al limite della perfezione, meglio della stella americana Simone Biles vittima di una caduta. (varesenews.it)

Risultato storico per Alice D’Amato che porta la Liguria sul tetto del mondo. Regione Liguria si congratula con Alice, straordinaria eccellenza sportiva del nostro territorio e con la società Andrea Doria, dove la ginnasta iniziò la sua carriera. (Riviera24)

La ginnastica artistica scrive un capitolo storico a questi Giochi Olimpici. Dopo l'argento conquistato nella gara a squadre Alice D'Amato e Manila Esposito salgono sul podio alla trave conquistando due medaglie splendide... (La Lazio Siamo Noi)