Economia e finanza: gli avvenimenti di VENERDI' 8 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' una giornata ricca di cda sui bilanci, tra cui spiccano quelli di Atlantia, Gemina e Acea. Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, tiene invece una conferenza all'Accademia Nazionale dei Lincei su "Economia e finanza dopo la crisi". Sul fronte ... (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 8 mar. Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. (Corriere Nazionale)
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)
La lezione della crisi ha spinto a potenziare l'azione della vigilanza e ha ... (Il Messaggero)
Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)
Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. redazione. (Babylonpost)
Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)