Prima pagina Tuttosport: “Juve, dal Motta compassato all’energia di Tudor”

Prima pagina Tuttosport: “Juve, dal Motta compassato all’energia di Tudor”

L'italo-brasiliano via nel gelo, solo Gleison Bremer e Samuel Mbangula l'hanno salutato sui social. E ora Tudor pensa a una rivoluzione. Kenan Yıldız dietro a Dušan Vlahović e Randal Kolo Muani diventa un'opzione concreta in avanti, così come l'arretramento di Manuel Locatelli nella difesa a tre. Del Tudor giocatore, invece, parlano - in due interviste in esclusiva con il quotidiano torinese, gli ex compagni di squadra Alessandro Birindelli (alla Juve) e Stefano Okaka (al Siena). (Pianeta Milan)

Su altre testate

Poi, l'approdo in prima squadra. Igor Tudor , una volta appese le scarpe al chiodo, intraprende la carriera di allenatore partendo dalle giovanili dell'Hajduk Spalato. (Tuttosport)

L’eliminazione dalla Nations League per mano della Germania ha scatenato una bufera attorno alla panchina azzurra. Nonostante un secondo tempo in cui la squadra ha provato a reagire, la sconfitta ha fatto emergere tutti i limiti di un gruppo che fatica a imporsi nelle grandi competizioni. (Napolipiu.com)

Quante volte la Juventus si è trovata nella situazione di doversi rimboccare le maniche e raccogliere i pezzi di una prestazione deludente?La risposta è ormai nota. Se c'è una parola che in questa stagione ha assunto le note di una cantilena dai tratti sempre più frustranti, senza dubbio è "ripartire". (ilBianconero)

Juventus, solo due saluti per Motta: il gelo dello spogliatoio dopo l’esonero
Juventus, solo due saluti per Motta: il gelo dello spogliatoio dopo l’esonero

L’esonero di Thiago Motta ha acceso i riflettori su una Juventus in piena tempesta, sia di risultati sia in generale. Un cambio in panchina arrivato come un fulmine a ciel sereno, proprio alla vigilia del match con il Genoa e con otto partite cruciali all’orizzonte, decisive per una qualificazione in Champions League che ora sembra appesa a un filo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tutto un altro ritmo: alla Continassa si è passati dalla musica classica di Thiago al rock and roll di Tudor . Del resto quante partite sono state perse perché l’attitudine alla pugna, alla reazione, alla battaglia era stata accantonata? E il calcio non è solo tattica, posizioni e posizionamenti, dribbling e giocate geniali. (Tuttosport)

A salutare Motta via social sono stati soltanto Samuel Mbangula e Gleison Bremer. Il giovane attaccante belga, classe 2004, ha affidato ai social un messaggio ricco di riconoscenza: “Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno”. (SNAI Sportnews)