NUOTO, COPPA DEL MONDO: CECCON, RAZZETTI E MORA QUALIFICATI IN FINALE A SHANGHAI

Prima giornata di gare a Shanghai per la prima delle tre tappe di coppa del mondo di nuoto 2024. Le tre tappe prestigiose sono Shanghai (Cina, fino a domenica 20 ottobre), Seoul/Incheon (Corea del Sud, 24-26 ottobre) e Singapore (31 ottobre-1 novembre), che sarà sede dei mondiali estivi 2025. Si nuota in vasca da 25 metri all'Oriental Sports Center. Gli azzurri partecipano con i campioni olimpici Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi, insieme a Benedetta Pilato; sono presenti anche Alberto Razzetti e Lorenzo Mora (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le Olimpiadi, le vacanze e un primo mese di allenamenti, Noè Ponti è tornato a gareggiare, e lo ha fatto vincendo alla grande nell’ambito della Coppa del Mondo. A Shanghai, in vasca corta, il ticinese si è imposto in apertura dei tre giorni di gare nei 100m delfino in 48”40, migliorando di 7 centesimi il suo record europeo. (RSI.ch Informazione)

– L’Italia si prende subito un bellissimo podio in Coppa del Mondo a Shanghai. Il nuoto azzurro applaude Lorenzo Mora (campione europeo e bronzo mondiale in carica), che sale sul secondo gradino del podio all’esordio stagione di competizione. (Il Faro online)

Il primo podio stagionale azzurro in vasca corta a Shanghai, per la Coppa del Mondo, è firmato da Lorenzo Mora, specialista e primatista italiano dei 200 dorso: Lollo in 1’51″33 cede solo al sudafricano Pieter Coetze, bronzo mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Nuoto, gli italiani in gara oggi in Coppa del Mondo e programma: orari e dove vedere in TV e streaming

Siamo tornati con i nostri recap live e non poteva esserci sessione migliore per riprendere il racconto minuto per minuto del grande nuoto. WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI (SwimSwam)

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 1 SHANGHAI (SwimSwam)