Samuele Bersani è guarito da un tumore ai polmoni al primo stadio: quali sono le altre fasi del cancro
"Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. Primo stadio vuol dire che ci sono arrivati in tempo". Con queste parole, durante il suo concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano, Samuele Bersani ha raccontato ai fan di aver avuto un tumore ai polmoni al primo stadio. È stato questo il motivo - ha aggiunto il contattore - che a novembre - quando ha scoperto di essere malato - lo ha costretto a posticipare le ultime date del tour in corso. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Samuele Bersani torna sul palco e rivela i dettagli della malattia: “Ho avuto un tumore”. Come sta ora Il cantante, lontano dalle scene da novembre, è tornato in concerto rendendo il suo pubblico partecipe di ciò che gli è accaduto negli ultimi mesi. (Libero Magazine)
Samuele Bersani è tornato e ha spiegato durante il suo concerto a Milano i motivi dello stop annunciato nell'autunno del 2024 a causa di problemi di salute. Di fronte al suo pubblico, accorso al Teatro degli Arcimboldi in occasione del live di giovedì 20 marzo 2025, il cantautore italiano di 54 anni ha raccontato di aver avuto un tumore ai polmoni. (La Gazzetta dello Sport)
🔊 Ascolta audio (News Rimini)
Sul palco del concerto di Milano, Samuele Bersani ha spiegato ufficialmente perché qualche mese fa è stato costretto a rinviare il tour: il cantautore, bolognese, infatti, ha avuto un tumore ai polmoni, come ha spiegato sul palco: "Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. (Fanpage.it)
Come si legge sul sito Epicentro dell’Istituto Superiore della Sanità, Il tumore del polmone si presenta ancor oggi in Italia come un big killer: nel nostro Paese, ogni anno, muoiono per le diverse forme di neoplasia considerate nel loro insieme più di un uomo su tre (34,9%) e più di una donna su quattro (25,7%) (Vanity Fair Italia)
Mi è costato scrivere quel messaggio su Instagram lo scorso anno ma è stato tale e tanto il ritorno di amore da aiutarmi a superare i momenti più bui. «Come sapete sono un tipo molto riservato e se non fosse stata una cosa importante non avrei rinunciato a un tour. (La Stampa)