Notte Europea dei Musei, visite serali al costo di 1 euro: tutti i siti aperti in Campania
I musei aperti a Napoli e provincia. Palazzo Reale. Museo Archeologico Nazionale. Museo di Capodimonte. Scavi di Pompei, Ercolano, Boscoreale e Oplontis. I musei aperti a Caserta e provincia. Reggia di Caserta. Anfiteatro Campano e Museo Archeologico dell'Antica Capua e Mitreo (Santa Maria Capua Vetere). I musei aperti a Salerno e provincia. Villa Romana. I musei aperti ad Avellino e provincia
Notte Europea dei Musei, visite serali al costo di 1 euro: tutti i siti aperti in Campania Sabato 14 maggio, molti siti museali osserveranno un’apertura serale straordinaria per la Notte Europea dei Musei: le visite costeranno la cifra simbolica di 1 euro. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Crema partecipa con l’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 del Museo di Crema (oltre ai consueti orari di apertura 10-12 e 15.30-18.30). FOPPA I MACCHIAIOLI E L’ARTE DEL NOVECENTO. Opere dalla collezione Stramezzi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Dalle ore 18 alle ore 23 il costo del biglietto sarà di 12 euro (le riduzioni non sono cumulabili), mentre per i bambini da 4 a 11 anni non compiuti il prezzo è di 6 euro. Sarà possibile acquistare il biglietto solamente presso la biglietteria di mostra (piacenzasera.it)
La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. (ViaggiNews.com)
La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture. Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. (ilmattino.it)
Quest’anno l’appuntamento è il 20 maggio 2022 con inaugurazione alle 20. Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie (CremonaOggi)