Ferrero cresce in Italia del 3,5% grazie alle novità Nutella, a kinderini e barrette Fulfil

Cresce a quota 1,82 miliardi il fatturato di Ferrero in Italia, con un trend in aumento del 3,5%. Il Gruppo guidato da Giovanni Ferrero conferma in una nota «la centralità dell’Italia in termini di sviluppo industriale» e ricorda l’investimento da 98 milioni di euro, nell’esercizio scorso che si è chiuso il 31 agosto, nei 4 poli produttivi italiani di Alba, Pozzuolo Martesanca, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie ai nuovi prodotti lanciati nel corso dell’anno, dalla crema spalmabile Bio Based, ai gelati e ai croissant, Ferrero in Italia supera quota 1,8 miliardi di fatturato, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente migliorando anche l’utile operativo, pari a 57 milioni (contro i 53 dello scorso anno). (Corriere della Sera)

Questo risultato è dovuto ad un lieve aumento dei ricavi netti 235,6 milioni di euro (+13,4 milioni rispetto ai 222,2 milioni registrati ad agosto 2023). (PPN - Prima Pagina News)

Un risultato che conferma la solidità del gruppo e la sua capacità di adattarsi a un mercato in continua evoluzione. L’Italia, cuore pulsante dell’azienda, riveste un ruolo strategico nello sviluppo industriale di Ferrero. (Cuneo24)

I numeri di Ferrero Spa, aumentano il fatturato in Italia e il numero dei dipendenti

È stato un autunno turbolento per l’azienda “mamma” della Nutella e il suo patron Giovanni Ferrero. Un’ondata di proteste da parte dei lavoratori nelle aziende a cui Ferrero esternalizza le operazioni di packaging, e pure dai fornitori di nocciole, materia prima preziosissima per il colosso di Alba, che chiedevano un adeguamento al mercato dei prezzi d’acquisto. (Dissapore)

Conti in crescita sia per la holding italiana che per Ferrero Commerciale e Industriale. (Milano Finanza)

Ferrero Spa, la holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 168,7 milioni di euro (139,6 milioni di euro ad agosto 2023). «Tale risultato – si legge in una nota - è determinato da un sensibile incremento sia dei ricavi netti, pari a 235,6 milioni d… (La Stampa)