«Notte Europea dei Musei», visite e performance musicali nei siti di Pompei e Torre Annunziata
Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone.
Villa Regina a Boscoreale. Presso la Villa Regina a Boscoreale sono previste 2 visite guidate (alle 20.30 e alle 21.30) a cura degli archeologi di Coopculture.
Il percorso si conclude con la visita all’Antiquarium, edificio dell’’800 che ospita uno spazio museale dedicato all'esposizione permanente di reperti che illustrano la storia di Pompei. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I due daranno vita ad un confronto , seduti su un tavolino. Il 12 maggio alle 17 e il giorno dopo, il 13, alle undici e mezza al Teatro Libero di Palermo andrà in scena " Dimmi qualcosa di dolce", spettacolo scritto, diretto e interpretato da Piero Nuti con Elia Tedesco per la produzione della Torino Spettacoli. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Per info orari e prenotazioni: 3804309703. (AvellinoToday)
Sabato 14 maggio torna l’iniziativa, che si svolge in contemporanea in tutta Europa, e che prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro. (055firenze)
La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)
Orari di apertura della mostra. Bruno Segre , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940. , laureatosi con Gioele Solari il 16 Giugno 1940 Dott. (Torino Top News)
L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)