Ciao Bambino e Il mio Compleanno, esordio con vittoria alla Festa di Roma e Alice nella Città

Ciao Bambino di Edgardo Pistone vince come Miglior Opera Prima alla Festa di Roma e Premio come Miglior attore, Premio RB Casting, a Zackari Delmas per Il mio Compleanno di Christian Filippi in Alice nella Città Doppio esordio alla regia con successo in questa edizione della Festa di Roma e di Alice nella città. Una giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice Francesca Comencini affiancata dalla produttrice, compositrice e scrittrice Kaili Peng e dall’attore Antoine Reinartz ha assegnato – fra i titoli delle sezioni Concorso Progressive Cinema, Freestyle e Grand Public – il Premio Miglior Opera Prima della Festa di Roma ai film “Bound in heaven” di Huo Xin (sezione Progressive Cinema) – ex aequo “Ciao bambino” di Edgardo Pistone (sezione Freestyle), prodotto da Bronx Film, Anemone Film, Mosaicon Film, Minerva Pictures Group e realizzata con il sostegno del Mic – Ministero della Cultura -Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Campania – Fondo Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con Film Commission Regione Campania. (RomaDailyNews)

La notizia riportata su altri media

Laureato in architettura, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Università Iuav di Venezia, Musco è considerato uno dei massimi esperti di pianificazione delle città a prova di clima e di processi di adattamento che prevedono il coinvolgimento dei cittadini. (SARdies.it)

Festa del Cinema di Roma 2024: Bound In Heaven è il Miglior film. Ecco tutti i vincitori Con la cerimonia di premiazione, che si è svolta alle ore 17:00 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, si chiude la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. (Best Movie)

Miglior regia: ELIO GERMANO per Berlinguer. (Fondazione Cinema per Roma)

Cala il sipario sulla Festa del Cinema di Roma 2024: tutti i vincitori

I premi principali Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin Gran Premio della Giuria "La nuit se traîne' di Michiel Blanchart Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down Miglior attrice Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán Miglior attore Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. (ilgazzettino.it)

Soltanto a Roma, la città della Dolce Vita e della Bellezza , si può pensare che da 19 anni, ovvero da quando è nata la Festa del Cinema di Roma, ogni volta che la manifestazione chiude i battenti, circola la stessa domanda, sottovoce perché troppo scomoda: A cosa serve? E ancora: Ha un senso? I dubbi su un piccolo e grande spreco, con il timbro del più smaccato provincialismo culturale, nascono già dalla genesi di questo capolavoro dell’Inutile. (Nonsprecare.it)

Si è chiusa ufficialmente la 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Con l’annuncio dei vincitori cala il sipario sulle due settimane del festival: un evento che ha visto partecipazione straordinaria, con oltre 100mila presenze complessive registrate. (OA Plus)