Da Whoopi Goldberg a Pio e Amedeo, il Papa incontra i comici del mondo: "Fate ridere Dio"

Video suggerito A cura di Andrea Parrella 30 Da Whoopi Goldberg a Jimmy Kimmel, Chris Rock, ma anche Pio e Amedeo, fino Luciana Littizzetto, Massimo Boldi, Lino Banfi, Valerio Lundini. Il mondo della comicità, italiano e internazionale, si è ritrovato oggi nella sala Clementina in Vaticano per l'incontro con Papa Francesco. "Far sorridere gli uomini significa anche far sorridere Dio", ha detto il pontefice rivolgendosi a un centinaio di comici che ha incontrato questa mattina, poco prima di partire per il G7 in Puglia (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Martin Scorsese, uno dei registi che meglio ha saputo ritrarre la violenza e le ambivalenze del m… La direzione della loro caduta avrebbe indicato loro dove andare a predicare. (la Repubblica)

Geppi Cucciari ha omaggiato Papa Francesco con un prodotto della sua amata terra. La comica sarda ha regalato al pontefice una bottiglia di mirto. Un dono che è stato apprezzato particolarmente da Bergoglio, come mostra una foto della conduttrice Rai. (Gallura Oggi)

Qualcuno, a quanto pare, ha detto no: Ricky Gervais - attore, regista, produttore di successo - non era nel gruppo che comprendeva big planetari come quelli arrivati dagli Stati Uniti: Whoopi Goldberg, Jimmy Fallon, Chris Rock, Stephen Colbert e Conan O'Brien. (Adnkronos)

Questa mattina, prima dell’incontro in Puglia con i leader politici internazionali riuniti per il G7, il Papa ha ricevuto in Vaticano oltre 100 comici e comiche da tutto il mondo. Fra questi Luca Bizzarri, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, Massimo Boldi, Christian De Sica e tanti altri. (L'Edicola del Sud)

Gentile Pontefice, voglia perdonare il mio ardire: lei sta facendo più danni della bomba atomica su Hiroshima. Sta polverizzando millenni di visioni nel degradare la teologia, la filosofia e l'arte cristiana a senso comune, forte di un dissociante immaginario globale. (MOW)

«Si può ridere anche di Dio? Certo, come si gioca e si scherza con le persone che amiamo. La tradizione sapienziale e letteraria ebraica è maestra in questo! Si può fare ma senza offendere i sentimenti religiosi dei credenti, soprattutto dei poveri». (ilmessaggero.it)