Meteo, imminente folata fredda con neve a quote basse sull'Appennino: prove d’inverno? Nuovo peggioramento dal weekend
Meteo, imminente folata fredda con neve a quote basse sull'Appennino: prove d’inverno? Nuovo peggioramento dal weekend Dopo le piogge torrenziali che hanno colpito la Sicilia ecco un nuovo cambiamento del tempo che interesserà soprattutto il centrosud ma che farà scendere ovunque le temperature. E il weekend? Abbiamo ancora negli occhi le terribili immagini della forte ondata di maltempo che ha penalizzato il sud ed in particolare la Sicilia orientale. (Ilmeteo.net)
Su altre fonti
Andrea Garbinato, responsabile del sito iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’aria svedese scenderà come un proiettile lungo tutta la fascia adriatica fino alla Puglia, raggiunta tra giovedì e venerdì. (la Repubblica)
Tuttavia, nel weekend avremo un temporaneo miglioramento con il ritorno di ampi spazi sereni e valori termici nel complesso miti, specie di giorno. (Agronotizie)
di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 9:19 SITUAZIONE ORE 8. MIGLIORA GIA' AL NORDEST. Una piccola ma insidiosa circolazione depressionaria giunta dalla Scandinavia ha attraversato il cuore del Vecchio Continente e raggiunto dalle prime ore di oggi il Nordest, accompagnando una perturbazione che è transitata nella notte. (3bmeteo)
La giornata di oggi trascorrerà con un tempo in peggioramento dalle regioni adriatiche (a iniziare dalla Romagna) verso il Sud, qui in forma piuttosto irregolare. Sono attese precipitazioni sparse, nevose sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo, a 1400 metri in Molise a quote più alte al Sud. (Corriere della Sera)
Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Venerdì 15 Novembre avremo cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio. Una circolazione depressionaria abbraccia la Regione determinando frequenti annuvolamenti e calo delle temperature. (vulturenews.net)
A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)