Calcio, Serie A - Il Milan piange la scomparsa di Gino Maldera: aveva 75 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Ad. L'annuncio social del Milan annuncia la morte di una delle colonne difensive del Milan del passato: viene a mancare all'età di 75 anni Luigi Maldera, ex giocatore rossonero e fratello di un altro calciatore, Aldo, scomparso nel 2012.

"Gino Maldera sarà sempre nel cuore di tutti i rossoneri: figura di riferimento del Milan della fine degli anni '60 e colonna del gruppo storico del Paròn Rocco.

Gino, così era soprannominato, ha giocato 5 stagioni con il Milan. (Eurosport IT)

Su altre testate

Con la maglia rossonera Gino, colonna difensiva del Diavolo anni 60, ha giocato 5 stagioni (la 1965-66 e poi dal 1968-69 al 1971-72) collezionando 72 presenze e segnando 3 reti e soprattutto vincendo la Coppa dei Campioni del 1969 e la successiva Coppa Intercontinentale. (Sport Mediaset)

Nel suo palmares una Coppa Campioni ed una Coppa Intercontinentale, da comprimario, col Milan nel 1969. Si è spento, all’età di 75 anni, il difensore del Monza anni ’60 Luigi Maldera, detto Gino. (Monza-News)

Da parte di tutta la redazione di MilanNews.it le più sincere condoglianze alla famiglia Maldera Nella giornata di oggi è venuto a mancare, all'età di 75 anni, Luigi 'Gino' Maldera, ex calciatore rossonero e padre di un altro ex giocatore del Milan, Andrea Maldera. (Milan News)

Fu una delle colonne del Milan di Nereo Rocco negli anni ’60: in rossonero vinse la Coppa Campioni nel '68-'69 e l’Intercontinentale nel 1969, giocando 5 stagioni alla corte del Paron. Terminata l’avventura milanese vestì anche le maglie di Verona, Monza, Catanzaro, Seregno e quella del Piacenza. (SportPiacenza)

Lutto nel mondo Milan. Il cordoglio del club. Lutto per tutti il mondo Milan. (Milan News 24)

Lutto nel calcio italiano per la scomparsa di Luigi “Ginone” Maldera, difensore centrale – una volta si diceva stopper e libero – del Milan e del Catanzaro. In maglia giallorossa vanta 206 presenze e 5 gol. (Iacchite.blog)