Küng firma la crono finale della Vuelta

Küng firma la crono finale della Vuelta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Quarto nella cronometro inaugurale di questo Giro di Spagna, disputata su 12 km tra Lisbona e Oeiras, a 6'' dal vincitore Brandon McNulty, Stefan Küng ha fatto un'ottima impressione nella cronometro conclusiva a Madrid. Il corridore della Groupama-FDJ ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale - dopo il titolo nazionale a cronometro - battendo Primoz Roglic (2.) di 31''. Ha così cancellato la delusione delle Olimpiadi di Parigi e sta acquistando fiducia in vista dei Mondiali di Zurigo, dove spera di conquistare la seconda medaglia in un evento intercontinentale dopo il bronzo nella corsa su strada dei Mondiali 2019. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Per lui primo trionfo in un Giro, quindi un super colpaccio. A sfrecciare nella prova contro il tempo velocissima in quel di Madrid è l’elvetico Stefan Kueng: il campione svizzero domina la gara, per l’uomo della Groupama – FDJ seconda vittoria in stagione dopo il campionato nazionale. (InBici)

Lo sloveno Primož Roglič ha vinto la 79esima edizione della Vuelta a España, la corsa ciclistica a tappe spagnola. Per il corridore della Red Bull-Bora-Hansgrohe è il quarto trionfo personale nella classifica finale della Vuelta (dopo le vittorie nel 2019, 2020 e 2021). (Sky Tg24 )

Primoz Roglic ha vinto per la quarta volta in carriera la Vuelta. Lo svizzeropreceduto di 30" Roglic e 41" Mattia Cattaneo (T-Rex Soudal-QuickStep). (Il Mattino di Padova)

LA VUELTA 2024. LA VUELTA 2024. ROGLIC NELLA STORIA, MAS NON SI RACCONTA STORIE, O'CONNOR È INVECE UNA STORIA BELLISSIMA

Lo sloveno della Red Bull – Bora-Hansgrohe non ha vinto la cronometro finale sulle strade di Madrid, vinta da Stefan Küng, ma ha concluso davanti a tutti i suoi avversari consolidando la sua maglia rossa. (BDC Mag)

Con quello ottenuto al Giro d'Italia 2023 fanno cinque vittorie di corse di tre settimane per uno dei corridori che sta segnando questa epoca del ciclismo mondiale. A lui è toccato riportare quella che è divenuta Red Bull-Bora-hansgrohe sul primo gradino del podio di un Giro a distanza di più di due anni dal primo posto ottenuto da Jai Hindley al Giro d'Italia 2022. (SpazioCiclismo)

Cibeles, la piazza delle grandi celebrazioni spagnole, è come il giardino di casa di Primoz Roglic. Sono loro i plurivincitori. (TUTTOBICIWEB.it)