Dall'Igna: "Ducati sfida della vita. Bagnaia può fare il bis in MotoGP. Io nelle auto? chissà..."

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le prime parole che ha pronunciato, appena salito sul palco del PalaCampiglio dove la Ducati presentava le moto del 2023 di MotoGP e Superbike, sono il suo manifesto: "Io sono uno a cui piace provare a vincere le sfide". Così, a pochi mesi dall’ultima conquista, quel Mondiale Piloti MotoGP inseguito dal 2104, il suo primo anno a Borgo Panigale, abbiamo “rapito” Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, e seduti su un divano con vista sulla fitta nevicata che nel frattempo cadeva su Madonna di Campiglio, gli abbiamo chiesto di raccontarci le sue sfide più grandi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. (Tuttosport)

“Le mie sfide con Enea hanno fatto un sacco di rumore, la gente ci vuole uno contro l’altro. (FormulaPassion.it)

Sul bagnato devo migliorare sicuramente, l’anno scorso ho faticato parecchio; vero che non si smette mai di imparare, ma il punto è che per farlo bisogna sbagliare. Quindi spero che sia solo questo, anche se so di avere ancora bisogno di crescere sotto tanti altri punti di vista. (Motociclismo.it)

La stagione 2023 è iniziata sulle nevi di Madonna di Campiglio. «Ho vinto la prima gara dell'anno!», tra le risate e le strette di mano, intanto la Bestia ha portato a casa il primo confronto. (ilGiornale.it)

Quest'anno la squadra più attesa in pista sarà quella di Borgo Panigale, le Desmosedici la scorsa stagione hanno vinto tutto quello che c'era da vincere e si presenteranno il 26 marzo a Portimao come le moto da battere. (inSella)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)