Tutti amano Warhammer 40k Space Marine 2: un successo su Steam

Il gioco Warhammer 40.000: Space Marine 2 ha raggiunto il suo picco massimo di giocatori contemporanei su Steam, toccando quota 225.690 pochi minuti dopo il lancio globale. L'editore Focus Entertainment ha reso disponibile il titolo per tutti i giocatori, dopo i giorni di accesso anticipato per i preordini. Il precedente record di giocatori contemporanei era di circa 133.000, registrato durante l'accesso anticipato. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qua la recensione a cura del nostro Alteridan, nonché il suo speciale dedicato al primo e apprezzatissimo Space Marine. Il giocatore incarnerà l’abilità e la brutalità sovrumana di uno Space Marine, Titus, scatenando armi devastati e abilità letali per annientare gli sciami dei Tiranidi, il tutto per difendere l’Imperium in questo spettacolare gioco d’azione in terza persona con solo e multigiocatore. (The Games Machine)

Sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Focus Entertainemnt, Warhammer 40,000: Space Marine 2 ha debuttato al primo posto nella classifica Steam, superando l’Action RPG Black Myth: Wukong (qua la nostra recensione). (The Games Machine)

Disponibile ufficialmente da ieri, l'action shooter firmato Saber Interactive è stato protagonista di un debutto clamoroso e gli sono bastate poche ore per superare il precedente gioco più popolare della serie, ovverosia Total War: Warhammer 3, fermo a quota 166.754 giocatori di picco. (Multiplayer.it)

Molti review bombing sono inutili, ma quello di Space Marine 2 è su un altro livello

Per parlare di Space Marine 2 è obbligatorio introdurre un minimo l’universo narrativo di Warhammer 40.000. Una volta che gli fu tolta la licenza inventarono prima un gioco fantasy di scontri fra eserciti, Warhammer, e poi la sua controparte nel futuro, chiamata prima Rogue Trader e poi Warhammer 40.000. (la Repubblica)

A distanza di ben 13 anni dal primo capitolo, arriva su PC Windows e Console il nuovo videogioco di azione Warhammer 40,000: Space Marine 2. È uno dei titoli più attesi della stagione, e i motivi sono molteplici: è ambientato in uno degli universi fantascientifici più iconici e ricchi di materiale di sempre, e quanto mostrato finora dagli sviluppatori di casa Saber Interactive si è dimostrato alquanto incredibile. (SmartWorld)

I videogiocatori amano fare review bombing per esercitare un minimo di potere su un mercato in cui, in realtà, non hanno peso specifico, ma quello fatto nei confronti di Warhammer 40.000: Space Marine 2 non ha davvero alcun senso. (Spaziogames.it)