I delitti di Pescara e Udine. Coltelli sempre in tasca e disprezzo delle vite altrui. La ferocia dei ragazzini

Di Viviana Ponchia ROMA Canottiera bianca, coltello in tasca e una Lamborghini in testa. In fondo alla gola, nelle vene, chissà. I pionieri, all’inizio, si facevano bastare una "droga" legale e a basso costo, il cocktail composto da sciroppo per la tosse contenente codeina mescolato a Sprite. Un sorso viola, effetti sedativi e psicoattivi assicurati. Con il bonus della lingua anestetizzata, per garantirsi anche l’effetto lento e biascicato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

PESCARA. Proseguono le indagini della polizia a quasi una settimana dall'omicidio di Christopher Thomas Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. (Il Centro)

Centinaia di persone di sono riunite nella chiesa gremita per dare l’ultimo saluto al ragazzo. (Open)

L’accoltellamento di Christopher Thomas Luciani non è più un rebus sotto il profilo medico legale (anche se la relazione completa del medico nominato dalla Procura dei minori sarà depositata fra sessanta giorni). (Corriere Roma)

Thomas Luciani, oggi i funerali: lutto cittadino a Pescara. Il gip sui due 16enni: «Volevano provocare sofferenza e morte»

La droga “è la nuova lebbra che sta attanagliando la gioventù. Bisogna non allontanarsi da chi vive il disagio, ma rispondere scendendo per strada, toccare questa realtà e toccarla col nostro impegno. (TuttOggi)

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco 'Baden Powell' dopo l'uccisione di Thomas. "Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno". (Il Capoluogo)

I funerali verranno celebrati alle ore 17:00 nella chiesa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria. È il giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco 'Baden Powell' di Pescara (leggo.it)