Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: «Da una tragedia qualcosa di buono»

Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall'ex fidanzato. A ricordare la ragazza il padre, Gino Cecchettin: «A distanza di un anno da una tragedia nasce qualcosa. Questo è anche un segno di resilienza con cui affrontiamo la vita. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

«Un anno fa ero con una volontaria dell'associazione Penelope che tentavo di fare colazione. 'L'hanno trovata?'. (ilgazzettino.it)

Il pallone rosso, realizzato da Kappa®, è diventato simbolo di un messaggio potente e universale che il presidente della Lega B Mauro Balata, insieme alle venti società, veicola da anni: il rispetto, la protezione e la tutela dei diritti delle donne, un tema che oggi più che mai necessita di essere al centro dell’attenzione. (Frosinone News)

"Devo dire che sono davvero onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin, un progetto che purtroppo nasce da una tragedia ma che vuole rappresentare un faro di speranza e cambiamento per la nostra società": così Federica Pellegrini, intervenendo nella Sala della Regina della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: “Da una tragedia qualcosa di buono”Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin, il padre Gino: “Da una tragedia qualcosa di buono”

Fondazione Cecchettin, Mulè "Contro violenza genere nuovo approccio" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sull’esperienza all’Inter: “Vestire la maglia nerazzurra è stato onore; ho trascorso due anni e mezzo fantastici, ho giocato con grandi campioni e ho ricordi stupendi. GIO CUPER RONALDO – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio. (Europa Calcio)

La presentazione nella Sala della Regina di Montecitorio a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato. Questo è anche un segno di resilienza con cui affrontiamo la vita. (LAPRESSE)