Imminente peggioramento meteo sull'Italia, e nel weekend un nuovo impulso freddo farà tornare la neve: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Santa Lucia riporta nubi e pioggia in molte regioni, mentre nel weekend nuovo impulso di aria fredda sull’Italia con la neve in Appennino e fiocchi a bassa quota sulle zone di confine delle Alpi. Le nostre montagne si vestono di bianco, tutto pronto per il Natale Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: domani giovedì 12 dicembre torna il maltempo in Sardegna, mentre Santa Lucia riporta le piogge al Centro e al Sud. (Ilmeteo.net)
Su altre fonti
di Lorenzo Badellino 11 dicembre 2024ore 9:15 ore 9:15 (3bmeteo)
Maltempo in pausa sull'Italia, ma ancora per poco tempo. Il vortice che ha portato pioggia e neve durante il weekend dell'Immacolata si è spostato verso la Spagna e la Francia, ma nei prossimi giorni tornerà a farci visita, proprio in concomitanza con il prossimo fine settimana. (Today.it)
Il nuovo guasto, stando agli ultimi dati, sarebbe indotto dall’arrivo di correnti più umide e fresche dal Nord Atlantico, le quali interigerebbero con una pregressa, moderata circolazione instabile ancora attiva sul Mediterraneo Occidentale. (Tempo Italia)
Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, con poche piogge residue solo al Sud. Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nella seconda parte di domani, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)
Le condizioni metereologiche da nord a sud del Paese Le previsioni meteo di mercoledì 11 dicembre 2024 (Dire)
Giovedì 12: rovesci sulle isole maggiori, stabile altrove. Venerdì 13: molta nuvolosità in transito al Centrosud con qualche pioggia sparsa. Sabato 14: parecchia nuvolosità con piogge al Centrosud; neve in Appennino (3bmeteo)