Trema la terra in Romagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Continua a manifestarsi uno sciame sismico in Romagna oggi, sabato, dopo la scossa di terremoto registrata nel primo mattino nell'area del Cesenate. A seguito della scossa, che ha avuto una magnitudo pari a 4,1 gradi sulla scala Richter, non sono stati segnalati danni. Il traffico ferroviario è stato però precauzionalmente sospeso, con inevitabili disagi e ritardi, sulle linee fra Bologna e Rimini e fra Rimini e Ravenna (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Anche ieri, 28 gennaio, un’altra scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Forlì-Cesena. E nella tarda mattinata dello scorso 26 gennaio i sismografi avevano registrato un’altra forte scossa – sempre magnitudo era 4.1 – con epicentro a Cesenatico. (greenMe.it)

Il fenomeno ha colpito la regione autonoma dello Xinjiang Uygur. Un terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito la contea di Shaya, nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, nord-ovest della Cina. Al momento non si registrano vittime (LaPresse)

Diciamo subito che, quando si parla di terremoti, non esistono certezze. Troppo variegata la casistica per formulare delle ipotesi. (Livingcesenatico)

Terremoto Romagna, continuano le scosse. Per ora nessun danno, disagi sulle ferrovie terminati (SulPanaro)

FORLì-CESENA (attualità) - Tutti gli eventi concentrati in un'area piuttosto circoscritta attorno ai due capoluoghi ilmamilio.it (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Poco dopo sono state registrate altre due lievi scosse nella zona di Cesenatico. FORLI’ – CESENA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 6.32, dall’Ingv – Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 4 chilometri a nord di Gambettola, nella provincia di Forlì-Cesena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)