L’amore tradizionale

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Di Lavinia Orlando Il furore ideologico che muove il governo Meloni è sotto gli occhi di tutti. Sin dai primi passi – e, ancora prima, dalla campagna elettorale – la Presidente del Consiglio ed i suoi sodali di partito e di coalizione hanno chiaramente espresso dedizione nei confronti dei concett di famiglia ed amore tradizionale. “Fate come dico, non fate ciò che faccio” è stato e continua ad essere il motto preferito di Meloni, Salvini e compagni di avventura. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

Lavoratori in presidio presso lo stabilimento Toyota Tmhmi di San Donato, questa mattina, venerdì, nel corso del quale i 50 dipendenti del sito produttivo di via Civesio si sono riuniti in uno sciopero alzando le bandiere a lutto in segno di cordoglio e di vicinanza ai colleghi e alle loro famiglie dello stabilimento di Bologna dove ieri, giovedì, nella terribile esplosione hanno perso la vita 2 lavoratori - Fabio Tosi, 34 anni, Lorenzo Cubello 37 anni - e altri 11 sono rimasti feriti . (Il Cittadino)

Con uno sciopero per l’intera giornata le tute blu cittadine grideranno il proprio sconcerto contro l’ennesima strage sul lavoro che si sarebbe potuta evitare e nella quale sono morti due giovani operai. (Collettiva.it)

La Toyota Material Handling ha comunicato ai rappresentanti dei lavoratori che lo stabilimento nella zona di Bargellino, dove ieri 23 ottobre c’è stata un’esplosione che ha provocato la morte di due persone, ferma tutte le attività. (Il Fatto Quotidiano)

Fabio Tosi morto nell’esplosione alla Toyota di Bologna: camera ardente con foto, fresbee e Lego

La Procura di Bologna ha conferito questa mattina l’incarico a un consulente informatico per svolgere tutti gli accertamenti necessari sui server e sugli apparecchi informatici sequestrati dai carabinieri alla Toyota Material Handling, dove mercoledì scorso, 23 ottobre, in seguito ad una esplosione sono morti due operai e altri 11 sono rimasti feriti. (AltaRimini)

È, per così dire, la beffa dopo la tragedia dell'incidente alla fabbrica della Toyota Material Handling di Borgo Panigale in cui sono morti Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e altri 11 operi sono rimasti feriti. (Today.it)

Per me lui era la più alta forma di libertà possibile”. “Per me Fabio era tutto. (il Resto del Carlino)