Fisco, nuove regole per pagare i debiti: ecco come cambiano le rate delle cartelle e delle multe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pagare i propri debiti con il Fisco diventa più semplice, con la possibilità di saldare le cartelle con rate in 7 anni. Pagare i debiti con il Fisco diventa più semplice, con rate fino a sette anni. La novità arriva dalla nuova versione di “Rateizza adesso”, ovvero lo strumento di Agenzia delle Entrate-Riscossione per l’invio telematico delle richieste di rateizzazione del pagamento delle cartelle e delle multe. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altri giornali
Chi ha debiti con l'Erario datati 2025 potrà pagarli in dieci anni se dimostra lo stato di difficoltà. Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è già disponibile il modulo per chiedere la rateizzazione dei debiti pregressi «in caso di temporanea situazione di obiettiva difficoltà economico-finanziaria». (il Giornale)
Cartelle esattoriali: rateazione da 7 anni a 10 anni per le richieste 2025 Cambiano le regole per la dilazione dei debiti fiscali: più rate, nuove soglie e indicatori aggiornati per valutare la difficoltà economica. (PMI.it)
110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (BlogSicilia.it)
110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (La Nuova Provincia - Asti)
Il tutto con una semplice richiesta online. La legge prevede che, a partire dal 1° gennaio 2025 e per tutto il 2026, si possa procedere su semplice richiesta del contribuente e fino a 120mila euro di debito. (ilmessaggero.it)
110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio "Rateizza adesso" per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Italia Oggi)