Kiev: attacco russo al mercato di Kherson: 7 morti. Rutte: l’Ucraina resta la priorità per la Nato

Kiev: attacco russo al mercato di Kherson: 7 morti. Rutte: l’Ucraina resta la priorità per la Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Prosegue l’offensiva russa sull’Ucraina. Mosca ha bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime. Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. "L'Ucraina resta una priorità per l'alleanza. Ma anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più”, sono state le prime parole di Mark Rutte, neo segretario generale della Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

01:09 Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato (Il Mattino di Padova)

Nel conflitto in Ucraina, con l'aumento di forniture militari da parte dell'Occidente, compresi missili a lungo raggio col permesso o meno di usarle, i bollettini di guerra delle forze in campo, ucraine e russe, cominciano ad essere simili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il punto alle 7:00 abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (TGLA7)

VIDEO Ucraina, bombardamento russo su mercato a Kherson: 7 morti

I russi hanno bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime. Lo riporta il capo dell'Amministrazione militare regionale di Kherson Alexander Prokudin come riporta Rbc Ukraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il conducente di un camion è rimasto ucciso in un attacco di droni mentre viaggiava sulla strada Belgorod-Shebekino-Volokonovka, ha precisato Gladkov sul suo canale Telegram, aggiungendo che un suo collega che viaggiava su un altro mezzo pesante è rimasto ferito. (Corriere del Ticino)

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)