Kiev: attacco russo al mercato di Kherson: 7 morti. Rutte: l’Ucraina resta la priorità per la Nato

Prosegue l’offensiva russa sull’Ucraina. Mosca ha bombardato il mercato nel centro di Kherson causando 7 vittime. Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. "L'Ucraina resta una priorità per l'alleanza. Ma anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più”, sono state le prime parole di Mark Rutte, neo segretario generale della Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Mosca ha lanciato un attacco nel centro di Kherson, capoluogo dell'omonima regione, che ha colpito il mercato centrale uccidendo almeno sei persone e ferendone altrettante Di Euronews (Euronews Italiano)

Tre droni Shahed – di fabbricazione iraniana, usati nella guerra da Mosca – hanno volato ieri nello spazio aereo bielorusso mentre il presidente Alexander Lukashenko stava sorvolando il Paese in elicottero, secondo il gruppo di monitoraggio Belarusian Hajun. (Corriere del Ticino)

Putin ribadisce la volontà di raggiungere tutti gli obiettivi, il presidente uscente della NATO Jens Stoltenberg esorta gli alleati a fornire maggiori aiuti militari all'Ucraina e a non fermarsi davanti a quella che definisce sconsiderata retorica nucleare russa, riferendosi alla minaccia del Cremlino di rispondere ad un attacco se sostenuto da una potenza nucleare. (Sky Tg24 )

01:09 Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato (Il Mattino di Padova)

Cadaveri sulla strada. Le autorità locali: "I residenti stavano facendo la spesa" (LAPRESSE)