ALCARAZ: "CALENDARIO FITTO? DOVREMMO DISCUTERNE E FARE QUALCOSA"

Sport ora per ora Carlos Alcaraz è tornato a parlare del calendario del circuito Atp nel corso della conferenza stampa del 'China Open'. "Avevo letto e ascoltato molti giocatori lamentarsi dell'attuale calendario e delle loro schedule - ha detto Alcaraz - Non ho visto invece alcuna reazione dopo le mie parole, solo Jannik qui in conferenza ne ha fatto accenno. Non si è lamentato molto a differenza del sottoscritto, ma dipende dai giocatori. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

L'occasione è stata la conferenza stampa del murciano alla vigilia del "China Open", torneo che lo vedrà al via come testa di serie n. (SuperTennis)

"Ho visto e ho sentito molti giocatori lamentarsi del programma, anche del calendario". Tra questi non c'è evidentemente Sinner, che martedì ha derubricato la questione: "Il programma è piuttosto lungo. (Eurosport IT)

Carlos Alcaraz lancia l'allarme, Jannik Sinner veste i panni del pompiere. Oggetto: il calendario dei top player sempre più fitto. Lo spagnolo, entrando nella parte finale della stagione, non ci ha girato troppo intorno: "In qualche modo ci uccideranno". (Sport Mediaset)

Sinner a Pechino: "Troppe partite? I giocatori possono anche scegliere"

"La stagione è lunga ma noi giocatori possiamo scegliere quali tornei giocare e quali no". In conferenza stampa alla vigilia del China Open, l'ATP 500 di Pechino, il campione in carica Jannik Sinner risponde a distanza a Carlos Alcaraz che aveva parlato di un calendario troppo lungo. (Diretta)

Un anno dopo, nel posto dove tutto è iniziato. Jannik Sinner è arrivato a Pechino, accolto in maniera entusiasta dai fan cinesi, a dodici mesi di distanza da quella svolta che lo ha portato a diventare, oggi, il numero uno del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

A proposito di Sinner, ieri l’altoatesino ha risposto al problema del calendario che hanno sollevato Alcaraz e Alexander Zverev in conferenza stampa a Berlino. Lo spagnolo è molto atteso e l’eventuale Finale contro Jannik Sinner (n. (OA Sport)