Meloni riceve Zelensky a Roma, al via l'incontro bilaterale

Altri dettagli:
Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Villa Doria Pamphili a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. Dopo un caloroso abbraccio tra i due presidenti all'esterno del Casino del Bel Respiro, Zelensky è stato salutato dal picchetto d'onore dei Lancieri di Montebello. Al termine dell'esecuzione degli inni nazionali, al via l'incontro bilaterale. Quella di Roma è la terza tappa, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell'Ucraina. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. (La Stampa)

Tra Meloni e Ad accoglierlo i granatieri di Sardegna e la banda dei carabinieri che hanno suonato gli inni nazionali di Italia e Ucraina. (Secolo d'Italia)

Zelensky a Parigi: «Nessun cessate il fuoco»

Il "cessate il fuoco" non è un "argomento" sul tavolo delle discussioni di questi giorni con i principali Governi europei: lo ha detto a Parigi, dove all'Eliseo ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (ROMA on line)