Fortitudo, la società blocca gli stipendi. I tifosi: «Nessuna utilità»

Nino Pellacani è di poche parole ma il concetto che esprime sul blocco temporaneo degli stipendi deciso dalla Fortitudo è molto chiaro.

È molto triste e di nessuna reale utilità».

Poi può capitare che la partita successiva si vinca, ma non succede certo per una reazione a quel provvedimento».

Dopo la sconfitta a Treviso. «C’è poco da dire, è qualcosa che succede da sempre.

Non è una questione tecnica ma solo di carattere e di impegno, quindi la società ha provato a toccare un tasto molto sensibile per chiunque: il portafoglio»

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La Fortitudo sta attraversando un periodo di grande difficoltà a livello di campo e risultati, ma anche a livello societario la situazione è molto delicata. Tra le varie idee, il piano prevedeva di rendere più complicato il passaggio dal dilettantismo dell’A2 al professionismo dell’A1. (1000cuorirossoblu.it)

Quello che ci si aspetta è importante, ma che credo sia ancora più importante al limite del decisivo, il come saremo noi ponti a giocare la partita” Le parole di coach Dalmonte in vista della sfida interna contro Reggio Emilia: “La partita di andata fa parte della storia e oggi non deve essere presente. (Basketinside)

Christian Pavani, presidente della Fortitudo Bologna, in un’intervista al Corriere dello Sport ha però lanciato l’allarme ed ha proposto di fermare il campionato nuovamente, come accaduto nel 2020 più o meno in questo periodo. (BasketUniverso)

Intnato il presidente Pavai sospende gli stipendi. La Fortitudo Bologna, risucchiata nella lotta salvezza nonostante il cambio di coach a stagione in corso, più che rispetto al campionato attuale palesa dubbi relativi al futuro prossimo. (TIMgate)

La comunicazione è stata fatta in modo corretto, sereno e trasparente “La reazione che io conosco e per cui posso dare un contributo è stata una reazione di consapevolezza del motivo per cui la società ha preso questa decisione. (Pianetabasket.com)

Mike James ha twittato, senza menzionare il club bolognese, la propria idea sulla questione prendendo ovviamente le parti degli atleti e condannando il comportamento della società. Se prendi i miei soldi mi motivi solo a guardare direttamente che voli ci sono” ha twittato James sul proprio profilo. (BasketUniverso)