"Figli di papà giocano alla rivoluzione. Ma non siamo più negli anni Settanta"

Figli di papà giocano alla rivoluzione. Ma non siamo più negli anni Settanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Andrea Ungari, professore ordinario di Storia contemporanea all'Università Guglielmo Marconi e Direttore della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, è un attento conoscitore della storia italiana del Novecento. Dopo le manifestazioni di Torino, il ministro della Giustizia ha detto: «Ho visto come è nato il terrorismo, proprio anche a Torino: hanno iniziato così, prima si incita alla rivolta, poi si aggrediscono i poliziotti, poi si fa il gesto della P38 per strada e poi però si spara». (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Giustizia Nordio - e del partito della premier - incluso il presidente del Senato La Russa - hanno fatto un paragone tra il corteo di Torino che si è svolto venerdì e l'inizio degli anni di piombo. (Fanpage.it)

“Cattivi maestri formano pessimi allievi. La nostalgia per il ritorno della violenza politica si radica sempre più. Aria politica viziata finisce per spalancare le porte alla violenza e assordanti silenzi dell’opposizione sono anche peggio. (La Voce del Patriota)

Pigi Battista: "Gli anni di Piombo possono tornare, qual è il vero rischio"

Fausto Carioti 18 novembre 2024 Sensazioni di déjà vu, il passato che prova a tornare. Venerdì, al corteo degli studenti di Torino, i manifestanti dietro agli striscioni hanno fatto il gesto delle tre dita, a imitare la P38. (Liberoquotidiano.it)