'Angeli e Demoni', prosciolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti

'Angeli e Demoni', prosciolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni' sugli affidi in Val d'Enza. Assieme a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questa formula il collegio dei giudici presieduto da Sarah Iusto, a latere Michela Caputo e Francesca Piergallini, si è pronunciato per gli imputati del processo sui presunti affidi illeciti di bambini (il cosiddetto caso Bibbiano) accusati di abuso d'ufficio. (corrieredibologna.corriere.it)

Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. «Io, col partito che fa l’elettroshock ai bambini per venderseli, non voglio avere nulla a che fare!». (la Repubblica)

Cinque anni dopo lo scoppio dell’inchiesta sui presunti affidi illeciti di bambini, chiamata ‘Angeli e demoni’, culminata nelle misure cautelari il 27 giugno 2019, escono dal processo definitivamente tre sui 17 imputati del processo con rito ordinario. (il Resto del Carlino)

Caso Bibbiano, l’ex sindaco Pd viene assolto grazie a Nordio

Una riguarda un politico di centrosinistra divenuto simbolo di una vicenda non solo giudiziaria, ma anche politica: Andrea Carletti, 52 anni, fino a giugno sindaco Pd a Bibbiano, nel Reggiano, diventato famoso per l’inchiesta ‘Angeli e demoni’, in cui secondo l’accusa alcuni bambini furono tolti alle famiglie e dati ingiustamente in affido a seguito di presunte relazioni false stese da assistenti sociali. (il Resto del Carlino)

Per tutti era diventato uno dei “mostri” di Bibbiano, capace di rapire bambini a suon di un elettroshock mai praticato da nessuno. L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)

Sembra ormai una cartolina sbiadita, ma fra il 2019 e il 2020, nel periodo più caldo della campagna mediatica e politica sullo scandalo di Bibbiano, anche Giorgia Meloni si recò più volte nel Comune emiliano chiedendo a gran voce “pene esemplari” per gli “orchi” e “una giustizia rapida”. (Il Fatto Quotidiano)