'Angeli e Demoni', prosciolto l'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia nell'ambito del processo nato dall'inchiesta 'Angeli e demoni' sugli affidi in Val d'Enza. Assieme a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. Rispondeva di abuso di ufficio, reato di recente abrogato. (Sky Tg24 )

Andrea Carletti, ex sindaco di Bibbiano ed esponente Pd, è stato assolto dal tribunale di Reggio Emilia ed esce così dal processo sugli affidi in Val d’Enza. Nella scorsa udienza il collegio aveva respinto la richiesta della Procura reggiana di sollevare in merito questione di legittimità costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Uno di loro è diventato un volto-simbolo di questa vicenda non solo giudiziaria, ma anche politica: si tratta di Andrea Carletti, fino a giugno sindaco dem di Bibbiano, difeso dagli avvocati Giovanni Tarquini e Vittorio Manes. (il Resto del Carlino)

Bibbiano e "il partito dell’elettroshock”, quando Di Maio e Meloni lucravano sull’inchiesta

Per tutti era diventato uno dei “mostri” di Bibbiano, capace di rapire bambini a suon di un elettroshock mai praticato da nessuno. L’incubo, oggi, è però finito: l’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti è stato infatti assolto, a seguito della cancellazione dell’abuso d’ufficio, chiudendo finalmente uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. (Il Dubbio)

L'ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti esce dopo cinque anni dal processo sugli affidi di minori in val d'Enza. L'ex primo cittadino -che era accusato di aver affidato senza una gara pubblica alla "Hansel e Gretel" di Torino il servizio di psicoterapia per i bambini vittime di presunti abusi, assegnando alla onlus anche i locali del centro pubblico "La Cura" di Bibbiano per le sedute- è stato quindi assolto con la formula: "Perché il fatto non è previsto dalla legge come reato". (Tiscali Notizie)

Luigi Di Maio quando era Luigi Di Maio. Non aveva ancora scoperto la fascinosa compostezza della diplomazia eurabica. (la Repubblica)