F1, Gp Brasile: qualifiche posticipate per maltempo: possibile rinvio a San Paolo

Diluvio e visibilità quasi inesistente sul circuito di Interlagos, dove alle 19 sarebbero dovute scattare le qualifiche del Gran Premio del Brasile, adesso a forte rischio proprio causa maltempo. «La pioggia è molto forte, non so se riusciremo a partire» ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che ha mostrato forti perplessità sull’eventuale semaforo verde della sessione, che la Fia starebbe valutando di posticipare alla giornata di domani (3 novembre), poche ore prima della gara. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Le Qualifiche del GP Brasile sono state rinviate definitivamente a domenica 3 novembre. (Fanpage.it)

Lewis Hamilton ha scherzato con il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, al dirigente italiano tra il serio e il faceto ha chiesto di scendere in pista, nonostante le condizioni meteo severe che hanno portato al rinvio delle Qualifiche. (Fanpage.it)

Il comunicato della FIA. "Le qualifiche del Gran Premio di San Paolo sono state rinviate. La decisione è stata presa a causa della mancanza di visibilità dovuta al livello di pioggia delle ultime ore. (Quattroruote)

Gp Brasile, la qualifica annullata per forte pioggia: si terrà domenica mattina

In uno scambio davanti alle telecamere, Hamilton ha interrotto Domenicali affermando: "Avreste dovuto farci scendere in pista! È assurdo. Al Gran Premio del Brasile, le qualifiche sono state annullate a causa della pioggia torrenziale che ha reso impraticabile il circuito di Interlagos (F1-News.eu)

Era atteso maltempo nel corso del weekend di Formula 1 in Brasile, ma non al punto da dover costringere a interrompere bruscamente le azioni in pista al sabato, disputando soltanto la Sprint Race : qualifiche rimandate a domenica mattina, il giorno della gara, a causa di una violenta bomba d'acqua che si è abbattuta sul circuito a circa mezz'ora dal via prefissato per il Q1. (Eurosport IT)

Non c'è stato niente da fare. La sessione odierna era prevista per le 15 locali, le 19 in Italia, ma è stata rimandata di mezzora in mezzora finché alle 16.45 ora di San Paolo è stato deciso di annullare la sessione. (ilmessaggero.it)