Quindicenne suicida a Enna, il compagno di scuola: "Vittima di una città maschilista, voleva essere libera"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

I funerali della 15enne morta suicida nell'Ennese, si terranno sabato nel duomo di Piazza Armerina. Si indaga per istigazione al suicidio con l'ipotesi di revenge porn. L'amico: "Voleva essere libera di vivere la sua vita lontano dai pregiudizi e dai bigotti, la lite a scuola è stata solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Le sue compagne di scuola l’hanno umiliata, l’hanno fatta sentire nulla". A parlare è Johary Annaloro, la mamma di Larimar, la quindicenne che martedì pomeriggio si è impiccata nel giardino di casa. «Era una ragazza così solare, brava a scuola, era una campionessa di pallavolo. (RagusaNews)

'Le sue compagne di scuola l'hanno umiliata, l'hanno fatta sentire nulla'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La lite a scuola prima della morte. E la testimonianza dell'ex fidanzato. La storia dei filmati e degli scatti circolati nelle chat (Open)

L’adolescente, descritta come una studentessa brillante e “solare” dalla preside del suo liceo, aveva chiesto di tornare a casa da scuola quel giorno, sostenendo di sentirsi poco bene. /11/2024 06:00:00 (Tp24)

La testimonianza su Rai due PALERMO – “Mia sorella non si è ammazzata. Era troppo intelligente. E non si sarebbe mai fatta trovare in quel modo dai miei che amava”: la sorella smentisce che la 15enne trovata impiccata alla corda dell’altalena due giorni fa a Piazza Armeria (Enna), si sia tolta la vita. (Livesicilia.it)

Disposto dalla procura dei minori di Caltanissetta , il sequestro della salma della quindicenne morta suicida martedì a Piazza Armerina . La decisione è stata presa sulla scorta della trasmissione degli atti da parte della procura di Enna a quella minorile nissena, che, quindi, avendo assunto il caso, ha facoltà di disporre ulteriori accertamenti. (Gazzetta del Sud)