“Ma quale Scala del calcio? È un vecchio manufatto da abbattere”: Scaroni demolisce San Siro. E Marotta: “Analisi perfetta”

Milan e Inter vogliono distruggere lo stadio Meazza di San Siro per costruire un nuovo impianto. Le due squadre un mese fa hanno chiaramente bocciato l’ipotesi sponsorizzata dal sindaco Beppe Sala, che aveva proposto una ristrutturazione partendo dal progetto di WeBuild. I due club spingono per tornare alla vecchia proposta avanzata per la prima volta nel 2019: costruire un nuovo stadio sempre nell’area di San Siro, abbattendo almeno in parte il Meazza. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Mi dicevano: 'Ma tu sei pazzo, vuoi buttare giù la Scala del Calcio?'. Paolo Scaroni è tornato a parlare della questione stadio e non ha risparmiato parole piuttosto dure sul tema: "Io sei anni fa ho detto che lo stadio di San Siro andava rifatto, perché è vecchio e obsoleto - le parole del presidente del Milan al Festival dello Sport -. (Sport Mediaset)

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Simone Braglia, ex portiere, ha parlato così del futuro dello stadio di San Siro (fcinter1908)

Un segnale evidente di come il Milan stia continuando a lavorare su questo versante, forte di un investimento complessivo previsto attorno agli 1,3 miliardi. Da pochi giorni è iniziata la realizzazione della recinzione attorno all'area di circa 300mila metri quadrati scelta dal Milan per la costruzione del nuovo stadio e dei servizi correlati. (MilanoToday.it)

Scaroni: "Sostenibilità economica importante, ma bisogna anche vincere le partite. Stadio? Due ipotesi sul tavolo"

Oggi è un po’ un sentito comune quello della sostenibilità economica“. Il tema della sostenibilità economica delle squadre di calcio l’ho un po’ sollevato io, a quell’epoca si viveva ancora nel mondo di Berlusconi e Moratti con presidenti che tiravano fuori dei soldi per mantenere il club. (Fantacalcio ®)

Scaroni: "O si ammoderna o la Serie A morirà. Non siamo più i leader di 30 anni fa" (TUTTO mercato WEB)

Scaroni: "Sostenibilità economica importante, ma bisogna anche vincere le partite. Stadio? Due ipotesi sul tavolo" "Io sono presidente del Milan da più di sei anni e quando sono entrato fatturavamo meno di 180 milioni di euro, ora se ne fatturano più di 450. (Milan News)