Star Wars, ma stavolta non è un film

Star Wars, ma stavolta non è un film
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

"Star Wars": è il nome del programma avviato dalla Corea del Sud, che ha iniziato la produzione di nuove armi laser per contrastare eventuali attacchi con droni lanciati dalla Corea del Nord. L'annuncio è arrivato dall'Amministrazione del programma acquisti per la difesa di Seul (Dapa), secondo cui queste nuove armi saranno "efficaci e poco costose, silenziose e difficilmente intercettabili". "Il nostro Paese - ha rivendicato Dapa in una nota - sarà il primo al mondo nel dispiegamento e nell'utilizzo di armi laser, rafforzando ancora di più la capacità del nostro Esercito di rispondere alle provocazioni della Corea del Nord con i droni". (Adnkronos)

Su altri media

"Star Wars", guerre stellari. (Today.it)

Li hanno chiamati "laser low cost" perché con una spesa di pochi euro consentono di neutralizzare i droni nemici. (ilmessaggero.it)

Le armi laser in questione, denominate ‘Block-I’, sono sviluppate da Hanwha Aerospace e saranno “dispiegate operativamente nell'esercito quest'anno”, ha detto Lee Sang-yoon, responsabile dell’Amministrazione del programma di acquisizioni della difesa (DAPA). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Seul annuncia ‘Star Wars’, armi laser contro droni Corea del Nord

Il jolly militare della Corea del Sud si chiama Block-I e, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe in grado di colpire con un raggio laser piccoli velivoli senza pilota e multicotteri a distanza ravvicinata (il Giornale)

(Adnkronos) – “Star Wars”: è il nome del programma avviato dalla Corea del Sud, che ha iniziato la produzione di nuove armi laser per contrastare eventuali attacchi con droni lanciati dalla Corea del Nord. (CremonaOggi)