Ex Ilva, vertice a Palazzo Chigi sulla vendita dello stabilimento. Il Governo non rientrerà nel nuovo siderurgico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al tavolo di ieri sera a Palazzo Chigi per Acciaierie d’Italia il Governo conferma quanto il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha già detto a Taranto il 15 ottobre in occasione del riavvio dell’altoforno 1: nell’Ilva che verrà, quella che l’anno prossimo acquisirà il privato che vincerà la gara, lo Stato non ci sarà. «Il ricorso al golden power è molto più efficace» ribadisce Urso al tavolo. E Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, video collegato, dice che l’intervento pubblico avverrà «nei limiti della norma sugli aiuti di Stato», che la presenza dello Stato, nella futura società, non è né necessaria, né indispensabile, mentre è invece importante «la tempistica di assegnazione degli impianti». (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Nel corso dell’incontro di oggi a Palazzo Chigi sull’ex Ilva abbiamo chiesto certezze sulle risorse per tutto il piano di ripartenza, che dovrà determinare la salvaguardia degli impianti, dell’occupazione, la salute, la sicurezza e l’ambiente. (Fiom-Cgil)
Incontro a palazzo Chigi tra i segretari generali dei sindacati di categoria FIOM-CGIL, UILM, e FIM-CISL, gli esponenti di governo e i commissari straordinari di Acciaierie d’Italia. Dell’esecutivo, presenti al tavolo delle trattative il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, accompagnato dai ministri del Made in Italy Adolfo Urso, del Lavoro Marina Elvira Calderone, dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e quello dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in collegamento video. (Il Sole 24 ORE)
Per Importante azienda del settore della GDO ricerchiamo ADDETTI/E ORTOFRUTTA per CORCIANO (PG) SETTORE: Distribuzione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A un certo punto dentro Palazzo Chigi, il commissario straordinario di Acciaierie d’Italia, Giancarlo Quaranta, ha buttato lì una frase, riassumibile così, che alle orecchie dei rappresentanti sindacali è sembrata quantomeno sibillina. (Il Fatto Quotidiano)
Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Guglielmo Gambardella, della segreteria nazionale della Uilm Gambardella (segreteria nazionale Uilm): “Incontro a Roma non ci ha soddisfatto” (Studio 100)
Fare a Taranto formazione aziendale di altissimo livello giocando con i mattoncini Lego con esperti di livello nazionale! (Tarantini Time Quotidiano)