Fdi: Magi a Donzelli, 'Italia non è la Russia, solidarietà a giornalista del 'Fatto''

"Che Fratelli d’Italia sia allergico alla libertà di stampa è cosa nota. Ma che il deputato Donzelli arrivi a insultare un giornalista del Fatto Giacomo Salvini con frasi ingiuriose è il limite che non avrebbe dovuto superare. L’Italia non è la Russia di Putin, dove la stampa è asservita al governo e dove i giornalisti vengono insultati, minacciati e a volte anche uccisi. Donzelli e Meloni se ne facciano una ragione”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricordiamo a Donzelli che se c’è un giornalista che fa il proprio mestiere, e rivela i segreti di un partito, quella si chiama democrazia. Un politico che insulta un giornalista in questa maniera, squadrista e violenta, è inaccettabile. (Il Fatto Quotidiano)

"Finché c'è questo pezzo di merda coi giornalisti non parlo" (VIDEO). Gli insulti shock di Donzelli al cronista fanno il giro d'Europa. E non arrivano le scuse (il Dolomiti)

BOLOGNA – “Finché c’è questo pezzo di merda non parlo“. Donzelli insulta il giornalista Giacomo Salvini del Fatto: “Pezzo di merda, non parlo se c’è lui”, è polemica (Dire)

Il giornalista Giacomo Salvini attaccato da Donzelli, qual è la strategia di Meloni secondo Saviano

“L’insulto di Donzelli a Giacomo Salvini? Io capisco che a Donzelli abbia dato fastidio ciò che Giacomo ha pubblicato (il libro Fratelli di chat, edito da Paper First), ma il dovere di noi giornalisti è raccontare il potere, raccontare quello che il potere non vuole che si sappia rispettando gli stretti canoni dell’interesse pubblico”. (Il Fatto Quotidiano)

Il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli rilancia il suo attacco nei confronti del cronista parlamentare autore del libro Fratelli di Chat. Non si scusa con il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini dopo averlo insultato con l’epiteto di “pezzo di m…” davanti ad altri cronisti. (Il Fatto Quotidiano)

Giacomo Salvini è il giornalista del Fatto Quotidiano che ha pubblicato il libro intitolato Fratelli di chat. La strategia di Meloni secondo Saviano (Virgilio Notizie)